Quando si parla di cervicalgia si intende un dolore al livello del collo. Il dolore parte dal collo e da lì si irradia alle spalle (trapezi) e, nei casi più gravi, alle braccia, rendendo difficoltosi i movimenti. Presso lo Studio Fisiowellness si effettuano trattamenti personalizzati per problemi di cervicalgia.


La lombalgia, è un disturbo comune che coinvolge i muscoli e le ossa della schiena.  Molto spesso, il dolore che caratterizza la lombalgia acuta si associa ad altri sintomi, tra cui: rigidità a livello lombare; formicolio o bruciore a livello lombare; difficoltà di movimento, seppur minimo, a causa dell'acutizzarsi del dolore.


La dorsalgia è una forma di mal di schiena localizzata a livello dorsale, meno frequente delle cervicalgie e delle lombalgie. Nella maggior parte dei casi, il dolore si manifesta nella parte alta della schiena, tra le scapole, ma può irradiarsi anche al collo o al torace.


La coccigite (o coccigodinia) è individuata dal dolore al coccige, ovvero la parte terminale della colonna vertebrale formata da 4-5 vertebre fuse tra loro e immobili. Essa dipende, spesso, da traumi derivanti da cadute all'indietro ed è un disturbo molto fastidioso che va curato prima possibile.